Perché fare aggiornamenti Windows 10?

Ogni giorno utilizziamo dispositivi elettronici, alcuni più semplici e meno soggetti a manutenzione altri più complessi come i nostri computer, notebook, tablet, smartphone, tv smart ecc.. Tutti questi dispositivi quando nascono hanno un preciso software o cosiddetto firmware che serve per far interagire il dispositivo con noi umani attraverso un linguaggio usabile.

Con il tempo però è necessario per tutti i dispositivi, mantenerli aggiornati, affinché si possano risolvere eventuali bug, ovvero errori di configurazione nella programmazione, oppure migliorie.

Questo ovviamente accade anche per il nostro sistema operativo Windows 10. Anche lui ha bisogno di continui aggiornamenti sulla sicurezza, fattore molto importante, ma anche per migliorare l’usabilità del sistema operativo.

Assistenza e riparazione Computer notebook Roma a domicilio

Molto spesso mi capita di sentire clienti che mi dicono: “Io non faccio gli aggiornamenti di windows altrimenti mi si rallenta il computer!”.

Da un lato questa affermazione non è sbagliata, è vero ogni volta che facciamo un aggiornamento andiamo ad “affaticare” quelle che sono le risorse del nostro computer a seconda della sua età. Ma indubbiamente è sbagliato non fare gli aggiornamenti di windows!

Gli aggiornamenti windows 10 sono molto importanti perché possono aiutarci ad utilizzare meglio il nostro computer, ad evitare di beccarci virus. Molti clienti mi fanno notare che a volte il loro pc risulta lento in tutte le operazioni, ed andando a verificare le prestazioni, si evince un aumento spropositato dell’utilizzo del disco (disco 100%). Una delle motivazioni principali di questo rallentamento è proprio il mancato aggiornamento di Windows 10.

Quindi se vedete che il vostro pc è estremamente lento, la prima cosa da fare è effettuare gli aggiornamenti Windows 10. Prendetevi tutto il tempo che serve, potrebbero servire anche qualche ora se il vostro pc è molto rallentato, ma vi assicuro che ne avrete benefici.

Se avete ancora bisogno di supporto tecnico contattateci al 0683394919, visitate anche il nostro sito ufficiale www.ctroma.it

Tags

contattaci direttamente su Whatsapp

💬

top