I programmi migliori per migliorare le foto, ovviamente free

I programmi migliori per migliorare le foto, ovviamente free

La passione per la fotografia colpisce sempre più persone, ma non tutti sono fotografi nati. Spesso i risultati sono deludenti: foto con occhi rossi, sfocature, insomma cose da dilettanti che si potrebbero migliorare con un po’ di pratica e anche con programmi idonei. Non si pensi solo a Photoshop, il colosso della fotografia, il programma più usato per modificare le foto, creare fotomontaggi, insomma quello preferito dai fotografi professionisti. Non c’è solo Photoshop anzi esistono una serie di programmi free, ovvero gratuiti che è possibile scaricare via web.

Con l’avvento dei social network infatti ci si è riscoperti tutti fotografi. Il fatto di condividere da subito le foto con un telefonino o con uno smartphone ha avvicinato sempre più persone alla fotografia dilettante. Oltre alla fotografia dilettante è nato un vero e propri interesse per i programmi che aggiustano, ritoccano, modificano e migliorano i nostri scatti.

Si fanno sempre più fotolibri, si stampano foto su ogni tipo di gadget e spesso le si tengono in casa come ricordi scorrevoli in una cornice digitale. Ma come migliorare le nostre foto?

È possibile modificare le foto sia con servizi on line che permettono di fare queste operazioni senza scaricare niente sul pc. Ma ci sono anche semplici programmi free, scaricabili senza quindi costi e spese aggiuntive sul computer.

Ecco una breve lista:

The Rasterbator: ha la possibilità di allargare le immagini fino a 20 metri

fd’s Flickr Toys : semplice suite di servizi per immagini

Pxn8, editore e caricatore di immagini on line

SnipShot: utile strumento browser-based grazie alla quale è possibile editare immagini fino a 10MB:

nexImage: permette di editare immagini sul browser

ImageEditor: stesso all’interno del browser è possibile editare le immagini ed aggiungere anche piacevoli effetti speciali.

Phixr: editore di immagini base, con questo editor è possibile editare immagini on line e caricarle all’interno dei più comuni siti di foto Sharing.

Picture2Life: è un semplice servizio grazie alla quale è possibile editare immagini on line

PicResize: permette di rimpicciolire le immagini e correggerle all’interno stesso del browser

Una scelta molto ampia e gratuita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

contattaci direttamente su Whatsapp

💬

top