Apple TV e le tastiere Bluetooth

Apple TV e le tastiere Bluetooth

Finora per utilizzare una tastiera bluetooth con la nostra Apple TV era necessario installare dei tweak da Nito TV, ma da oggi finalmente non si cambierà decisamente registro. Proprio l’ultima versione beta di iOS 6.1 Apple ha aggiunto la possibilità di installare una tastiera bluetooth in maniera semplice e veloce, attraverso il menù del bluetooth.

Sono stati proprio alcuni hacker, che dopo aver visionato la nuova Apple TV, sono riusciti a collegare le tastiere Bluetooth, rendendo più semplice e comoda la digitazione di testi per ricercare brani o video.

E’ da circa un anno che sono in circolazione le versione beta di IOS in grado di attivare il chip Bluetooth che è presente all’interno della Apple Tv di seconda e terza generazione, che sono in grado di condividere l’hardware rispettivamente con gli iPad di prima e seconda generazione.

Ora sembra circolare persino laverità sulla conferma e il 9to5Mc riporta che per le  ultime versioni beta del sistema operativo inviato agli sviluppatori per i dispositivi di seconda e terza generazione, il supporto in questione è stato integrato rendendo possibile il controllo  con la tastiera.

Nell’ultima versione beta di IOS è apparso anche il supporto della tastiera Bluetooth sulle Apple Tv di seconda e terza generazione.

Una volta che è stata connessa la tastiera Bluetooth si potrà fare a meno del telecomando per controllare la Apple TV, infatti oltre a digitare i caratteri tramite i stati freccia è possibile navigare con i menù, con il tasto invio si può confermare le operazioni con il tasto esc tornare alla schermata home.

Con l’aiuto della  tastiera sarà più possibile interagire con i testi, immagini, video ed eseguire ricerche.

Il Bluetooth è in grado di supportare solo la tastiera: non sono supportati mouse o altri dispositivi.

Non sono giunte voci ufficiali dal sito della Apple se saranno presenti in futuro supporti per la comunicazione con gli altri dispositivi Bluetooth.

Attualmente è poco chiaro quando la Apple rilascerà la versione di iOS per Apple Tv , secondo gli esperti l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare prima della presentazione della televisione Apple, ma non prima di un anno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

contattaci direttamente su Whatsapp

💬

top